Vuoi conoscere chi c’è dietro a questo lavoro e come ho iniziato?

Questa è una mia foto… Ormai d’epoca! Sono passati svariati anni, ma una cosa che non è mai cambiata, è la mia passione per la pasta di mais!

La pasta di mais (o porcellana fredda), è veramente un materiale fantastico: è semplice (lo puoi realizzare anche tu!) non serve la cottura e dà risultati ottimi anche ai neofiti. 

Parlerò della pasta di mais in un altro articolo!

10446244 10152601021288555 6075328075164113311 o

Come ho iniziato!

 Agli  inizi della mia attività, ormai più di 12 anni fa, avevo già inventato qualche tipo di bomboniera personalizzata con la pasta di mais, e come modelli, avevo utilizzato me e il mio fidanzato: avevo creato dei pupazzetti abbastanza semplici ma con alcune caratteristiche fisiche somiglianti a noi, per esempio i capelli e alcuni dettagli.

Ricordo che i primi pupazzetti erano così “semplici” che avevano dei semplici buchini per gli occhi! Erano però le mie prime creaturine e a me piacevano tanto, erano buffe e simpatiche!

133742 497311083554 1989852 o
Bomboniera sposini con vasetto

Il primo ingaggio!

Patrizia, che stava organizzando il matrimonio di sua sorella, aveva visto le mie proposte di bomboniere per il matrimonio e mi contattò con un’idea ben chiara.

Patrizia è una persona fuori dall’ordinario, un vulcano di energia e creatività, sempre impegnata e sempre alla ricerca di cose nuove ed originali! 

Mi parlò della sua idea: aveva in mente delle  bomboniere per Matrimonio personalizzate e con determinate caratteristiche. 

Dovevano essere fatte a mano, in modo artigianale, non facilmente replicabili e somiglianti ai veri sposi. In una parola: uniche!

Ci incontrammo e  mi spiegò come avrebbero dovuto essere le bomboniere per il Matrimonio: sua sorella Diana e il futuro marito erano musicisti e avrei dovuto realizzare le statuine personalizzate degli sposi con alcuni strumenti musicali: violino, batteria e sassofono.

Mica una cosa da poco!

La sfida!

Questa sì, era una sfida molto importante! Ero elettrizzata: il mio primo ordine importate!

Ero onorata di essere stata scelta per la creazione di una parte così importante del matrimonio: le bomboniere raccontano tanto degli sposi, dei loro gusti e della loro anima e una bomboniera personalizzata fatta  mano per loro, rende il giorno del Matrimonio ancora più suggestivo e magico.

Mi buttai a capofitto in questa impresa; il mio impegno era ai massimi livelli, era una partita molto impegnativa, ma non c’erano dubbi: avrei portato a termine il mio compito!

165282 497311078554 2529794 n
Bomboniera sposini con vasetto

La vostra soddisfazione al primo posto!

Era ed è importantissimo, basilare, per me, soddisfare appieno le aspettative dei miei clienti

Spesso, prima dell’approvazione di un prototipo, ci sono ore di studio e di prove, diversi  campioni buttati, ma alla fine, quando ho il vostro: “OK, è bellissima, procedi pure!”, il mio cuore si riempie di orgoglio e diventa leggero!  

Sono felice di avervi soddisfatto, di avere creato qualcosa con le mie mani di unico, solo per voi e   mi piace pensare che un pezzettino di me, della mia “essenza”, sia  lì dentro a quei pupazzetti buffi.

Ancora sfide!

72501 450049618554 3365689 n
Sposini con cagnolini e telefono

Patrizia fu contentissima del risultato, e mi commissionò anche un “semplice” cake topper per Matrimonio (le statuine  sopra torta personalizzate sugli sposi) con un ancora più “semplice” pianoforte, oltre ovviamente agli sposi molto più grandi.. 

Quello sarebbe stato il mio primo cake topper personalizzato per Matrimonio e non vi nascondo che dopo averlo fatto (e dopo avere sudato 7 camicie!) il mio primo pensiero fu: “non farò mai più altri cake topper”!

Ma questa è un’altra storia!

28191 394012148554 5567707 n
Sposini Personalizzati per 25 anni di Matrimonio!

E per dovere di cronaca, ecco svelato il perchè del nome così particolare.

Aldebaran è il nome stella appartenente alla costellazione del Toro. E’ la stella più luminosa della costellazione, nonché la quattordicesima più luminosa nel cielo notturno. Ed io sono proprio nata sotto il segno del Toro!