Domande Frequenti

Eccovi un elenco delle domande che mi vengono rivolte; se non trovate la risposta al vostro quesito, contattami!

1) Con cosa sono fatte le bomboniere e in generali gli oggetti presenti nel sito? Che materiali vengono usati?

Di solito utilizzo la pasta di mais, una miscela a base di colla vinilica e amido di mais; in alternativa, utilizzo il Fimo, una pasta sintetica che si cuoce nel forno.

2) Quali sono le differenze fra i diversi materiali?

Entrambe sono molto resistenti agli urti e non temono sbalzi di temperatura o umidità. La pasta sintetica ha, di solito, colori più brillanti ed è impermeabile; la pasta di mais, se esposta a molta acqua (es. pioggia battente), può rovinarsi un po' nei colori, ma fondamentalmente, entrambi i materiali sono inalterabili nel tempo! Se dovessero cadere, non andranno in mille pezzi (come la ceramica), ma probabilmente si staccheranno le parti più delicate o esposte. Basterà una goccia di Attack per sistemare tutto!

3) Di che informazioni hai bisogno per farmi un preventivo?

Per fare un preventivo il più preciso possibile, devo sapere il numero delle bomboniere richieste (e naturalmente il tipo, oppure la spesa massima prefissata) e la data dell'evento (o la data della consegna richiesta). In questo modo posso valutare la fattibilità o meno del lavoro. Considerate dai 3 ai 6 mesi per la realizzazione delle vostre bomboniere. Il periodo è indicativo, è possibile riesca a realizzare e a consegnare prima dei 3 mesi (naturalmente molto dipende dalla quantità richiesta!) ma mi raccomando, specificatemi sempre per quando vi servono!

4) Ti occupi anche del confezionamento e dei confetti?

Se richiesto, mi occupo volentieri anche di questo aspetto. Per un preventivo di questo tipo mi serve sapere il numero dei confetti per bomboniera e il tipo o il numero dei sacchettini, tulle e altro che desiderate per la confezione completa della vostra bomboniera.

5) Ti occupi tu della spedizione?

Si, per l'Italia avviene tramite Ups o Sda. La spedizione è tracciabile e veloce, 1-2 giorni al massimo ed ha un costo che parte da 15€.

6) Ho in mente una bomboniera un po' particolare, puoi farmi un campione?

Certamente, il campione è la base di partenza per molte delle bomboniere che ho fin'ora realizzato! Spiegami la tua idea nei particolari, ti preparerò in tempi brevi un campione di cui ti anticiperò le foto: con le tue indicazioni, lo rifiniremo insieme e se ti soddisferà, te lo spedirò a casa. In questo modo potrai avere un'idea molto più concreta di quella che potrà essere la tua futura bomboniera e potrai valutare meglio anche il confezionamento.

7) ...E per il pagamento?

Al momento utilizzo: Bonifico Bancario, Pay Pal o ricarica di Poste Pay.
Al momento dell'ordine, chiedo normalmente un acconto per confermare il lavoro e prenotare il "calendario" (permettermi cioè la programmazione e l'acquisto dei materiali). A seconda della quantità richiesta e della tempistica, è richiesto un pagamento intermedio (ad avanzamento lavori, con tanto di foto documentabili di quanto realizzato fino a quel momento). Il saldo avviene normalmente alla consegna.