Le migliori storie di Aldebaran Creazioni

Cake topper "volante"

Non tutti i cake topper sono semplici ed immediati da realizzare, soprattutto se gli sposini sono ultra esigenti!

Tempo fa una coppia di... novelli sposini, che avrebbe festeggiato 50 anni di matrimonio di lì a pochi mesi, entrò nel laboratorio,chiedendo le bomboniere per la cerimonia.

Volevano bomboniere classiche, con oggetti in cristallo o argento.. Insomma, non proprio il mio genere!

Ma dopo aver mostrato loro quali creazioni posso realizzare, sono rimasti folgorati dai cake topper.

Lo "sposino" era un pilota d’aereo e avrebbe tanto voluto inserire un aeroplanino nella creazione. Dopo qualche giorno di riflessione (sua!), ritornò in laboratorio con un disegno di quello che avrebbe dovuto essere il suo cake topper: una coppia di sposini a mezzo busto, dentro un aereo, tutto dorato, con stemmi, fregi e decori che richiamassero il loro prezioso anniversario.

Sapevo il lavoro di sposini a mezzo busto sarebbe stato una sciocchezza… In confronto a tutto il resto: l’aereo!

Valutare un’alternativa? Utilizzare un giocattolo?

Gli sposini erano irremovibili!

Come fare una creazione del genere?

Avrebbe dovuto essere minimo 18-20 cm di lunghezza, largo 7-8 per ospitare i due sposini…

Un’impresa molto ardua!

Mi sono presa qualche giorno per decidere come impostare il tutto… Posso immaginare un progetto, immaginare il risultato… ma mettere le mani in pasta è tutta un’altra cosa, soprattutto se non una creazione non è mai stata fatta prima!